Escursione a Rocca Tovo – Val d’Ala

ROCCA TOVO m. 2299

(Val d’Ala di Lanzo)

Escursione a raggiungere una piccola punta posizionata sopra il Pian della Mussa e dalla quale è possibile godere di un fantastico panorama sulle montagne circostanti, mentre nel sottostante piano di Saulera godremo delle bellissime fioriture di una conca umida di alta quota.

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Balme, Pian della Mussa, Grange della Mussa (1761 m)

PUNTO DI ARRIVO: Rocca Tovo (2299m)

DISLIVELLO: 540 m

DIFFICOLTA’ ITINERARIO: E – escursionistico

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 2h 30’ la salita + 1h 30′ a scendere

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: scarponcini, giacca, cappello, guanti, pile o maglione, borraccia

DESCRIZIONE: Dal Pian della Mussa si prende velocemente quota attarverso uno stretto sentiero per raggiungere l’altopiano di Saulera, in questo periodo in piena fioritura. Si prosegue quindi in direzione est per incanalarsi e risalire la rocca.

COSTI: Il costo dell’escursione è di €18 (€20 per i non soci) i soci saranno coperti da assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione verrà attivata solo su specifica richiesta contattando preventivamente la guida. 

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC (solo per chi è in regola col tesseramento)

LA QUOTA ESCLUDE:  spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio Escuriosando Trekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti

N.B: L’escursione è condotta da ANDREA MANTELLI – Guida Escursionistica – Tel.: 333 757 4567 oppure andrea@escuriosandotrekking.it . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

    PRENOTAZIONI

    NOLEGGI

    NullaCiaspoleBastonciniRamponcini

    Leave a Reply