Monte Peyron, Valle Varaita (CN)

ESCURSIONE AL MONTE PEYRON

(Alta valle Varaita, CN)

Un’escursione immersa nei boschi dell’alta valle Variata per raggiungere la vetta del monte Peyron, una splendida rocca da cui poter ammirare il lago di Pontechianale,
il Monviso e le montagne circostanti in tutta la loro bellezza!

 

 

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: presso il parcheggio del negozio Kiabi di Collegno (link GoogleMaps) o in alternativa direttamente a Pontechianale, fraz. Maddalena, in piazza Santa Caterina (link GoogleMaps). Maggiori info verranno fornite al momento dell’iscrizione.

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Saluzzo – Piasco – Sampeyre – Casteldelfino – Pontechianale

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Pontechianale, fraz. Maddalena (1620m)

DISLIVELLO: 850 m circa

DIFFICOLTA’: E

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento a strati e traspirante, maglia o pile, giacca a vento o mantella impermeabile, occhiali da sole, crema solare, cappello o buff, zaino, borraccia da 1 litro, pranzo al sacco, calzature da escursionismo.

PROGRAMMA: partiti da Pontechianale saliremo lungo il torrente Varaita e dopo poco imboccheremo il vallone di Fiutrusa per poi salire, immersi tra i larici, al colle Rastel (2372m) e da qui arrivare in punta al monte Peyron (2405m).

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC (solo per chi è in regola col tesseramento)

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio Escuriosando Trekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore, email marco@escuriosandotrekking.it , tel. 338/3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

    PRENOTAZIONI

    NOLEGGI

    NullaCiaspoleBastonciniRamponcini

    Leave a Reply