Escursione Folkloristica Saluzzo – Castellar

ESCURSIONE FOLKLORISTICA SALUZZO – CASTELLAR

Escursione che fonde natura e folklore partendo dal Duomo di Saluzzo, uno dei più affascinanti esempi di architettura medievale in Piemonte. L’itinerario prosegue tra i boschi di valle Bronda, stradine di campagna e frutteti fino ad arrivare a Castellar e al suo borgo, noto in Piemonte soprattutto per il suo castello e per i suoi particolari spaventapasseri…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: Torino ore 8.15. Maggiori informazioni verranno fornite ai partecipanti.

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Saluzzo

PARTENZA A PIEDI: Ore 9:30 circa da Saluzzo

DISLIVELLO: 550 m circa

DIFFICOLTÀ: E – Escursionistica –

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 5,30 (A/R)

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: zaino, giacca leggera impermeabile, abbigliamento confortevole, cappello, crema e occhiali da sole, calzature tecniche da escursionismo, bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: Escursione a tema folkloristico. Dal Duomo proseguiremo nei pressi di vigneti e frutteti per raggiungere il bosco e dopo un ampio tratto a mezzacosta proseguiremo fino sa raggiungere Castellar per poi rientrare verso Saluzzo. Pausa per il pranzo al sacco a metà escursione.

COSTI: Il costo dell’escursione è di €18(€20 per i non soci) i soci saranno coperti da assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione verrà attivata solo su specifica richiesta contattando preventivamente la guida. 

N.B: Ricordiamo che per i soci è possibile acquistare carnet 10 uscite al costo di euro 160 e carnet 5 uscite ad euro 85. (valido per escursioni giornaliere di qualsiasi tipo e da consumarsi entro 31/08/23). Per info scrivere a emanuele@escuriosandotrekking.it oppure 3403667756.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC (solo per chi è in regola col tesseramento)

LA QUOTA ESCLUDE:  spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio Escuriosando Trekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Escursionistica Ambientale  (Tancredi Merlo). Info ed iscrizioni a 3296954280 oppure ylenia@escuriosandotrekking.it . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

    PRENOTAZIONI

    NOLEGGI

    NullaCiaspoleBastonciniRamponcini

    Leave a Reply