Lac Ronde e Lac Long des Muandes, val Clarée – Francia

LAC RONDE E LAC LONG DES MUANDES

(Val Clarée – Nevache)

Escursione semplice e estremamente appagante. Il panorama fra ruscelli di montagna, rododendri e fiori alpini è semplicemente unico. Un anello che vi farà scoprire due splendidi laghi della Val Clarée, offrendoci inoltre un’impressionante vista sul massiccio dei Cerces.

RITROVO: ore 9,00 a Nevache

PARTENZA A PIEDI: Laval (2000 m)

ARRIVO: Lac Rond (2450 m)

DIFFICOLTA’: facile, dsl 460 m

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento normale da escursione in montagna adatti alla stagione, giacca impermeabile, scarponi, bastoncini.

PROGRAMMA: Partendo dalla mulattiera che porta al refuge des Drayères prenderemo un sentiero verso destra raggiungeno in breve il primo lago, Lac Rond, proseguiamo costeggiando il lago sulla sinistra raggiungendo una zona pietrosa segnata da vari ometti che ci condurranno al secondo lago, Lac Rond. Scenderemo effettuando un anello verso il refuge des Drayères.

PRANZO: al sacco

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

COSTI: Il costo dell’escursione è di €18 (€20 per i non soci) i soci saranno coperti da assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione verrà attivata solo su specifica richiesta contattando preventivamente la guida. 

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Escursionistica Ambientale  (Marion Vaglio Tessitore). Info ed iscrizioni a 3296954280 oppure ylenia@escuriosandotrekking.it . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

    PRENOTAZIONI

    NOLEGGI

    NullaCiaspoleBastonciniRamponcini

    Leave a Reply