Regolamento

Sbarua trail - Regolamento

Manifestazione competitiva organizzata dall’ASD Li Viol Ousitan, in collaborazione con l’ASD Escuriosando Trekking e dal Rifugio Melano Casa Canada.

Manifestazione inserita nel calendario Nazionale UISP 2023. Approvazione UISP Sez. Trail num. Per partecipare bisogna aver compiuto il 18° anno di età alla data del 11 novembre 2023.

Le manifestazioni agonistiche, causa restrizioni covid, sono aperte a tutti coloro abbiano compiuto il 18° anno di età tesserati UISP, FIDAL, RUNCARD, RUNCARD EPS, Enti di Promozione Sportiva convenzionati (questi ultimi dovranno fornire al comitato organizzatore copia del certificato medico agonistico per Atletica leggera in corso di validità alla data della manifestazione). Per chi non fosse tesserato è possibile acquistare contestualmente all’iscrizione sul portale WEDOSPORT la tessera UISP con validità fino al 31/08/2024 ad euro 10.

L’organizzazione inoltre predisporrà un servizio medico-sanitario nei pressi del Rifugio Melano Casa Canada.

PARTENZA: Ore 9.30 dal Rifugio Melano – Casa Canada

PERCORSO: A circuito di 19 km circa con 1400 m di dislivello positivo.

RITIRO PETTORALI: Dalle ore 7 al rifugio Melano – Casa Canada.
Saranno consegnati un pettorale da indossare durante lo svolgimento della gara ed un talloncino compilato dall’organizzatore da consegnare al traguardo al giudice di gara. L’inosservanza delle disposizioni sarà sanzionata con la squalifica.

MATERIALE OBBLIGATORIO: Bicchiere, una bottiglia d’acqua da 500 ml, fischietto, telefono. Eventuali modifiche al materiale obbligatorio verranno comunicate 2 giorni prima della gara.

PACCO GARA: ristoro nel rispetto delle normative covid SENZA disponibilita’ dei bicchieri, T-shirt Sbarua Trail, generi alimentari, buoni sconto, buono pasto presso il Rifugio melano Casa Canada! Il pacco gara sarà CUMULABILE con le premiazioni individuali.

ISCRIZIONI: L’iscrizione costa 25 euro dal 11 settembre – 29 ottobre 2023 e 30 euro dal 30 ottobre al 11 novembre 2023 comprensiva di pacco gara (vedi sopra), ristori lungo il percorso, servizio di ambulanza medicalizzata e volontari istruiti lungo il percorso, premi.

Le iscrizioni devono avvenire entro il 9 novembre 2023 sul portale WEDOSPORT.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 150 iscritti.

PREMI: Premi per i migliori classificati assoluti, uomini e donne. Altri premi ad estrazione.

OBBLIGHI
-Tutti i corridori dello SBARUA TRAIL devono essere in possesso di un certificato medico agonistico per l’atletica leggera.
-Ogni partecipante è conscio delle difficoltà tecniche, climatiche che una manifestazione di trail-running comporta.
-L’iscrizione allo SBARUA TRAIL comporta l’accettazione, in tutte le sue parti e senza riserve, del presente regolamento.
-I parcheggi non sono custoditi.
-Durante la gara agonistica, i più lenti dovranno agevolare il passaggio dei più veloci.
-La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica ritenuta sicura dall’organizzazione.
-L’organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza necessità di preavviso il percorso o l’ubicazione dei posti di soccorso e di ristoro.
-In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli (freddo, pioggia, neve, forte rischio di temporali o altro), la partenza può essere posticipata di massimo 1 ora o annullata.
-In caso di avverse condizioni meteorologiche e per ragioni di sicurezza, l’organizzazione si riserva il diritto di sospendere la gara in corso.
-Per qualsiasi problema durante la giornata contattare i numeri: 0121 353160 (Casa Canada) oppure 329-69654280 (Ilenia) oppure 340-3667756 (Emanuele)
-Per tutto ciò non espressamente dichiarato fa fede il regolamento ufficiale UISP.