Traversata Valsavaranche – Cogne sui sentieri del Tor des Geants #2 – E Plus

TRAVERSATA DALLA VALSAVARANCHE A COGNE SUI SENTIERI DEL TOR DES GEANTS #2 – E PLUS

(Valle d’Aosta)

Un’altra avventura di 2 giorni, questa volta dalla Valsavaranche a Cogne! Un viaggio tra le montagne valdostane simbolo delle Alpi, destinato ad escursionisti allenati che vogliono godere di questa bellezza abbinandola a delle uscite lunghe e di ampio respiro. Ad accompagnarvi una guida profondo conoscitore di questi sentieri, avendo finito tre volte il Tor des Geants, una delle gare di trail più dure del mondo!

RITROVO:  Mattino presto del 2 settembre zona Torino. Possibilità di vedersi direttamente al luogo di partenza. Il luogo preciso verrà comunicato agli iscritti. Per altre esigenze di ritrovo contattare la guida. 

DIFFICOLTÀ: Impegnativo per dislivelli importanti, alcuni tratti esposti. Richiesta buona condizione fisica ed abitudine ad escursioni lunghe, non soffrire di vertigini.

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da escursionismo estivo ma con piumino e giacca impermeabile. Guanti e cappello. Scarpe con ottima suola., bastoncini consigliati. Ricambi (ridotti al minimo) per la notte del 2/09 sera in rifugio.

PROGRAMMA :

1° GIORNO – VALSAVARANCHE – COL LAUSON (3296 m) – RIFUGIO VITTORIO SELLA (2588 m)

Lunghezza: 15 km – 1600 m D+
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 8 ore circa

2° GIORNO – RIFUGIO VITTORIO SELLA – TRAVERSATA CASOLARI HERBETETH – VALNONTEY

Lunghezza: 17 km – 500 m D+/ 1300 m discesa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 7 ore circa

Tutte le gite possono essere modificate in base alle condizioni meteo del momento e di sicurezza.

SISTEMAZIONE: Sistemazione con trattamento di mezza pensione in camerette da 4 presso il Rifugio Vittorio Sella.

PRANZI: al sacco. Possibilità di acquisto panini per il pranzo della domenica in rifugio. Maggiori dettagli verranno forniti agli iscritti.

GRUPPO: Limitato a 10 partecipanti

COSTI: 80 euro a partecipante comprensivi di organizzazione, logistica ed accompagnamento professionale. Costo mezza pensione presso il rifugio Vittorio Sella euro 60 (55 soci CAI).

Per confermare la prenotazione è necessario versare un acconto di euro 50 con le modalità che verranno fornite direttamente dall’organizzazione. In caso di annullamento per qualsiasi motivo le caparre, in assenza di un sostituto che vada a coprire il posto vacante, non verranno restituite.

N.B: L’escursione è condotta da un accompagnatore da una Guida Ambientale Escursionistica (Omar Riccardi). Info ed iscrizioni a emanuele@escuriosandotrekking.it oppure 3403667756. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

    PRENOTAZIONI

    NOLEGGI

    NullaCiaspoleBastonciniRamponcini

    Leave a Reply